Iscrizioni

L’accesso al corso è a numero chiuso ed è rivolto a un massimo di 25 diplomati.

REQUISITI DI INGRESSO E MODALITA’ DI SELEZIONE

Saranno verificati tramite CV e specifiche autocertificazioni l’effettivo possesso da parte del candidato del titolo di studio richiesto per l’ammissione al corso.

Qualora il numero di domande ammissibili superi quello dei posti previsti, sarà attivata la procedura di selezione. L’organismo formativo provvederà alla costituzione di una apposita commissione di selezione. Nello specifico sono previsti: colloquio individuale e valutazione dei titoli. Per la valutazione delle prove di selezione saranno utilizzati i seguenti criteri: Presentazione e coerenza del C.V ., Motivazione, Certificazione linguistica – inglese, Certificazione linguistica – altre lingue, Certificazione informatica, Possesso attestato HACCP in corso di validità, Voto di maturità. Al termine dei colloqui sarà redatta e affissa nella sede che ospita la selezione una graduatoria con l’elenco degli allievi ammessi e degli eventuali esclusi.

Il processo di iscrizione prevede due scadenze:

  • I primi dieci candidati che presenteranno domanda di iscrizione entro il 31 maggio 2018 avranno accesso diretto alla Scuola (previa verifica del curriculum vitae) e beneficeranno di una riduzione di 250,00 € sull’importo complessivo della retta.
  • Il termine ultimo per presentare domanda di iscrizione è fissato al 31 ottobre 2018. Qualora fosse pervenuto un numero di iscrizioni superiori a 25 si procederà ad effettuare una selezione, che terrà conto della motivazione individuale dei candidati. Sono esonerati dai colloqui di selezione i primi 10 iscritti alla data del 31/05/2018.

COSTI E CONTRIBUTI

La retta di Scuola MADE ammonta a 6.000 euro. Il costo del corso include, oltre alla formazione in aula prevista dal piano di studi e dalle attività di laboratorio, tutti i servizi previsti dal soggiorno nella sede di Palazzo Boccella: alloggio, vitto, utilizzo degli spazi comuni e il supporto del Career Service della Fondazione Campus.

Il pagamento della quota può essere rateizzato in 4 parti. Sono previste borse di studio in detrazione dal costo complessivo del corso, che saranno attribuite sulla base di requisiti di reddito e di merito.

Per ulteriori informazioni è possibile compilare il form sottostante, contattare la segreteria della Scuola al numero 0583.333420 oppure scrivere all’indirizzo mail info@scuolamade.it indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.