Obiettivi e sbocchi professionali

Scuola MADE offre una formazione a 360° nei settori dell’enogastronomia e dell’accoglienza, attraverso un percorso altamente professionalizzante subito spendibile nel mondo del lavoro.

I diplomati saranno in grado di gestire tutte le attività legate alla ristorazione: dalla conoscenza dei prodotti enogastronomici alle nuove tendenze dell’arte culinaria, dall’approvvigionamento al controllo qualità della produzione e distribuzione di cibi e bevande.

Gli studenti al termine del corso sapranno inoltre gestire l’organizzazione di eventi e servizi di banqueting; saranno capaci di accogliere i clienti, anche internazionali, ed esaudirne le molteplici richieste; avranno competenze economiche per la gestione del marketing, dei costi e della contabilità della ristorazione.

Attraverso le conoscenze acquisite durante il corso MADE gli studenti potranno ricoprire i seguenti ruoli:

• Food & Beverage Manager
  • Responsabile dei servizi di ristorazione
  • Banqueting Manager
  • Organizzatore di eventi enogastronomici
  • Guida enogastronomica
  • Food Innovator o Designer
  • Addetto all’accoglienza
  • Food Blogger
  • Export Manager

Al termine del corso i diplomati che volessero proseguire la propria formazione e conseguire il diploma di Laurea triennale in scienze del Turismo presso la Fondazione Campus di Lucca si vedranno automaticamente  riconosciuti 12 crediti formativi universitari (CFU).