Placement e Career Service

L’offerta formativa di Scuola MADE si caratterizza per la capacità di affiancare a una solida preparazione l’esperienza professionale, avvicinando  gli studenti al mondo del lavoro e permettendo loro di costruirsi un curriculum vitae competitivo mentre ancora frequentano il corso.

Durante il percorso di formazione gli studenti di Scuola MADE sono affiancati dal Career Service di Fondazione Campus, che offre servizi di orientamento, formazione professionale e supporto nella ricerca di esperienze di stage curriculari ed extracurriculari o di primo impiego in Italia e all’estero.

Grazie a questa continua attività di aggiornamento e ascolto delle necessità professionali nel mercato del lavoro e delle aspirazioni di ogni studente, il Corso Scuola MADE vanta l’82% di placement a 6 mesi dall’attestato.

CAREER SERVICE

Il Career Service della Fondazione Campus supporta gli studenti nella creazione di un percorso professionale con l’obiettivo di promuovere opportunità di stage e placement con le realtà lavorative partner, sia in Italia che all’estero, conformi alla preparazione dei singoli studenti.

Per assolvere al proprio compito l’ufficio si avvale di varie attività volte a creare un servizio personalizzato per i singoli studenti, quali:

  • Il CareerORIENTA:Incontri di orientamento con esperti del settore accoglienza ed enogastronomia. Testimonianze di direttori di albergo, di grandi chef, di esperti di marketing, etc., che raccontano il loro percorso professionale e il ruolo che ricoprono attualmente con le difficoltà e le prospettive di business nel settore di appartenenza.
  • Il CareerCREA:Workshop su temi legati alla ricerca di stage, sugli strumenti necessari alla ricerca di lavoro e consulenze sullo stato dell’arte del mondo professionale e sulle nuove tendenze dei settori.
  • Il CareerASCOLTA:Colloqui individuali durante i quali gli studenti sono supportati nella definizione del proprio bilancio delle competenze e possono esprimere aspirazioni e desideri sulla destinazione di stage. In base a questi elementi il Career Service presenterà a ciascuno studente la migliore opportunità di stage.
I partner del Career Service

Il Career Service della Fondazione Campus ha all’attivo numerose partnership con aziende locali, nazionali ed internazionali (ad oggi oltre 600). Questa relazione continua consente al Career Service di presentare in tempo reale esperienze di stage e opportunità professionali agli studenti.